L’esordio della “Valle d’Itria Wind Orchestra”

di Redazione GoValleDItria giovedì, 19 dicembre 2013 ore 09:39

Nell’Auditorium comunale di Locorotondo il concerto inaugurale. LE FOTO

LOCOROTONDO - Ieri, 18 dicembre, la “Valle d’Itria Wind Orchestra” ha tenuto nell’Auditorium comunale di Locorotondo il suo primo concerto. Si tratta di una nuova formazione musicale nata dalla collaborazione di musicisti professionisti locorotondesi, cistranesi e martinesi. Tre Comuni, un solo obiettivo: l’unione culturale della Valle.
Sotto la direzione del maestro Francesco Rubino, l’Orchestra – strutturata secondo l’organico della “Symphonic Band” – ha eseguito brillantemente i 10 pezzi previsti in scaletta. Si è partiti con Richard Strauss e la sua “2001 odissea nello spazio: Così parlò Zarathustra”, per arrivare al finale con “Gershwin in concert” di George Gershwin.
Il gran pubblico che gremiva l’Auditorium è stato soddisfatto e questa innovativa Orchestra ha saputo guadagnarsi i suoi applausi. Le prossime date da segnare in agenda sono il 27 dicembre, per il loro concerto nell’Auditorium “Valerio Cappelli” di Martina Franca, ed il 16 gennaio,  per quello al Teatro “Grassi” di Cisternino.

 

Di Angelica Mastro


Tempo di lettura stimato: 1’

Attibuzione - Non commerciale

   

Inserisci un commento


Valle d'Itria social




Commenti recenti

  • meoli federico

    Vorrei far riflettere i giovani sull’utilità di lavorare come animatori turistici poiché può favorire l’accesso ad ulteriori sbocchi lavorativi....

    Mostra articolo
  • De Maio Giuseppina

    Buongiorno, le regioni meridionali con progetti simili potrebbero risorgere e vivere di natura e turismo veicolato, senza essere costrette a...

    Mostra articolo



Login

Se non sei iscritto, registrati subito!