Locorotondo: indetto il concorso letterario "Racconti diVini"

di Redazione GoValleDItria venerdì, 4 settembre 2015 ore 07:31

Riservato a racconti brevi che hanno come protagonista il vino

LOCORONTODO- La Giacovelli Editore, con il patrocinio del Comune di Locorotondo – Assessorati alla cultura, politiche agricole e attività produttive e in collaborazione con le aziende vinicole Cardone e I Pastini, ha indetto la prima edizione del concorso letterario “Racconti diVini”, riservato a racconti brevi ed inediti che hanno come leitmotiv il vino.
 
Il fine principale di tale iniziativa è quelllo di riportare in auge lo speciale rapporto fra Locorotondo e il vino bianco doc. 
 
Da qui l’idea di promuovere il nome di Locorotondo abbinando il racconto ai vini dei produttori locali; il concorso, che assegnerà ai primi 3 classificati premi in denaro, prevede la pubblicazione di una raccolta dei migliori 10 elaborati. A ciascuno di essi, inoltre, sarà abbinato un vino scelto da un sommelier, tra quelli prodotti dalle due aziende partner dell’iniziativa. 
 
A comporre la giuria ci saranno cinque membri: l’editore (presidente di giuria), un rappresentate dell’Amministrazione Comunale di Locorotondo, un rappresentate per ciascuna azienda vinicola partner e un sommelier.     
 
Gli elaborati dovranno essere consegnati entro il 30 ottobre 2015; mentre, i risultati saranno comunicati entro l’11 novembre. 
 
La cerimonia di premiazione avverrà, invece, nel mese di dicembre, in occasione di un evento promosso dalla casa editrice locorotondese dal titolo “Racconti diVini”. 
 
Il bando completo del concorso, in cui sono meglio specificate le modalità di partecipazione e il regolamento, è scaricabile all’indirizzo: 
http://www.giacovellieditore.com/bando-racconti-divini-2015.pdf
 
 
 
Tempo stimato di lettura: 1'

Attibuzione - Non commerciale

   

Inserisci un commento


Valle d'Itria social




Commenti recenti

  • meoli federico

    Vorrei far riflettere i giovani sull’utilità di lavorare come animatori turistici poiché può favorire l’accesso ad ulteriori sbocchi lavorativi....

    Mostra articolo
  • De Maio Giuseppina

    Buongiorno, le regioni meridionali con progetti simili potrebbero risorgere e vivere di natura e turismo veicolato, senza essere costrette a...

    Mostra articolo



Login

Se non sei iscritto, registrati subito!