Locorotondo: passeggiata tra le colline di Zuzù

di Redazione GoValleDItria venerdì, 11 dicembre 2015 ore 07:23

Promossa dal Gal Valle d'Itria

LOCOROTONDO - Si rinnova l’appuntamento con le escursioni autunnali organizzate dal Gal Valle d’Itria.
 
Infatti, domenica 13 dicembre ci si avventurerà nelle campagne di Locorotondo, lungo i margini dell’altopiano delle Murge, tra le contrade Rizzo e Zuzù.  
 
Questo un territorio è molto importante dal punto di vista archeologico, in quanto presenta alcuni insediamenti che testimoniano la presenza umana nel primo periodo dell’Età del Bronzo (II millennio a.C.).  
 
A fare da suggestiva cornice ai ritrovamenti, la macchia mediterranea, i querceti e un panorama incantevole, capace da sempre di rapire ed affascinare chiunque abbia la fortuna di raggiungere queste colline.
 
Il percorso, lungo 6 km circa, è di bassa difficoltà.
 
La passeggiata inizierà alle ore 09:30 per concludersi alle ore 12.30. L’appuntamento è alle 9:30 presso la piazzetta di Contrada Lamie di Olimpia a Locorotondo.
 
La partecipazione all’escursione è gratuita, sebbene sia obbligatoria la prenotazione.
 
È raccomandabile l’utilizzo di abbigliamento e di scarpe comode.
 
Per ulteriori informazioni o per prenotarsi si può telefonare ai numeri 080 2376648 o 348 6284317, o inviare una mail all’indirizzo info@galvalleditria.it.
 
 
Tempo stimato di lettura: 20’’

Attibuzione - Non commerciale

   

Inserisci un commento


Valle d'Itria social




Commenti recenti

  • meoli federico

    Vorrei far riflettere i giovani sull’utilità di lavorare come animatori turistici poiché può favorire l’accesso ad ulteriori sbocchi lavorativi....

    Mostra articolo
  • De Maio Giuseppina

    Buongiorno, le regioni meridionali con progetti simili potrebbero risorgere e vivere di natura e turismo veicolato, senza essere costrette a...

    Mostra articolo



Login

Se non sei iscritto, registrati subito!