Tutto pronto per Locus Winter a Locorotondo

di Redazione GoValleDItria sabato, 12 dicembre 2015 ore 07:47

Dal 26 dicembre al 6 gennaio in una tensostruttura “cristal”

LOCOROTONDO - In arrivo la quarta edizione per il Locus Winter a Locorotondo che, in una dimensione invernale più raccolta e suggestiva, riprende la stessa raffinata attitudine musicale del grande Locus festival estivo.
Una suggestiva tensostruttura “cristal” trasparente montata nella piazza del Municipio ben nota ai fans del Locus, ospiterà al caldo cinque eventi musicali, inclusa una grande festa di Capodanno.
 
Si parte subito dopo il Natale, sabato 26 dicembre con la presentazione live in anteprima di una nuova bellissima produzione di Nicola Conte, con il suo Combo di grandi musicisti: il nuovo album della affascinante cantante Stefania Dipierro, intitolato “NATURAL” e dedicato alla grande musica brasiliana ed alle sonorità jazz degli anni 70.
 
Il giorno dopo, domenica 27 dicembre, ancora musica sopraffina con tre mostri sacri del jazz italiano: Rita Marcotulli (piano), Ares Tavolazzi (contrabasso) e Alfredo Golino (batteria) nel loro progetto originale TRI(O)KALA.
 
Per la conclusione del 2015, un anno speciale per il Locus che merita di essere salutato insieme, avrà luogo il LOCUS CIRCUS, il PARTY DI CAPODANNO in stile circense che sarà aperto da giocolieri e artisti da strada, in attesa del countdown dalle ore 23 del 31 dicembre.  La parte musicale è affidata a due dj “resident” del Locus festival, fra i più autorevoli in Italia nei rispettivi ambiti stilistici: Z.I.P.P.O e TUPPI.
 
Il primo evento del 2016 sarà il prefestivo martedì 5 gennaio con DRINK MY SOUL, after party dell’Apulia Barman Clash curato da BBeP e da Speakeasy, all’insegna della buona musica e del buon bere. La serata avrà un ospite straordinario in consolle: il dj JOLLY MARE, definito all’estero come “the new face of italian disco” e ospite frequente nei migliori festival di musica elettronica.
 
Evento finale la sera dell’Epifania, mercoledì 6 gennaio 2016, con uno spettacolo per tutti: il nuovo show della rinomata Rimbamband è intitolato “NOTE DA OSCAR”, e vede i cinque straordinari “suonattori” della Rimbamband alle prese col cinema e la sua magia attraverso le più famose colonne sonore.
 
Il party di Capodanno e la serata finale prevedono un biglietto di accesso, acquistabile in prevendita tramite il circuito bookingshow.it. Tutti gli altri eventi sono ad ingresso gratuito.
 
Il Locus Winter 2015 è organizzato da Bass Culture srl e dal Comune di Locorotondo, in collaborazione con Vicious e BBeP, con il supporto di BCC Locorotondo e di Sartoria Latorre.
 
Per informazioni: www.locusfestival.it
info@locusfestival.it

 

Tempo stimato di lettura: 40''

Attibuzione - Non commerciale

   

Inserisci un commento


Valle d'Itria social




Commenti recenti

  • meoli federico

    Vorrei far riflettere i giovani sull’utilità di lavorare come animatori turistici poiché può favorire l’accesso ad ulteriori sbocchi lavorativi....

    Mostra articolo
  • De Maio Giuseppina

    Buongiorno, le regioni meridionali con progetti simili potrebbero risorgere e vivere di natura e turismo veicolato, senza essere costrette a...

    Mostra articolo



Login

Se non sei iscritto, registrati subito!