A Locorotondo va in scena una sfida tra barman

di Redazione GoValleDItria martedì, 5 gennaio 2016 ore 12:00

Per il Locus Winter

LOCOROTONDO – Oggi, 5 e domani 6 gennaio, Locorotondo sarà animata dagli ultimi appuntamenti del "Christmal in Cristal nel PalaLocus” per il Locus Winter. 
 
Oggi, infatti, martedì 5 dicembre, a partire dalle ore 17, nel PalaLocus, per la prima volta in Puglia si svolgerà una sfida tra barman (saranno 15) grazie a Drink My Soul, la prima edizione della Apulia Barman Clash 2016, una competizione di 15 concorrenti che realizzeranno un cocktail che interpreti il perfetto spirito pugliese. Il tutto ideato da BBeP e Speakeasy Bari, che cureranno anche il bar e le degustazioni della serata.
 
Il tema sul quale si basa il clash è la creazione di una ricetta originale di un cocktail, che interpreti il perfetto spirito pugliese.
 
I partecipanti sono: Francesco Miccolis, Giancarlo Delgenio, Gianvito Franco, Giuseppe Palmisano, Luca Epifani, Giovanni Ciriello, Marco Palmitessa, Peconio Andrea, Francesco Cianciotta, Andrea Lorusso, Valentina Modugno, Nicola Pastore, Francesco Cito, Luisiana Colella, Nicola Grimaldi
Come riserve ci saranno: Ivan Barnabà, Flavio Caramia, Leonardo Baccaro.
 
La serata avrà un ospite straordinario in consolle: il dj Jolly Mare.
 
“New face of Italian Disco è la definizione che, all’estero, gli attribuiscono e considerando la ricchezza del patrimonio Italo Disco e del credito da culto assoluto che gode fuori dai confini italiani, è di sicuro quella più lusinghiera. Al tempo stesso, è però riduttiva ed imprecisa, perché, se è vero che nella sua musica Jolly Mare incorpora vari elementi presi dagli anni ’80 in chiave dance (electro e dintorni, in primis), è altrettanto vero che riesce a cavalcare in maniera personalissima territori musicali molto più vasti, trovando sempre un equilibrio che a parole è inspiegabile mentre nei fatti (e nei dancefloor) risulta assolutamente perfetto e centrato.
 
Inoltre, “Christmal in Cristal al PalaLocus” per ‪#‎Locorotondodavivere‬ si chiuderà domani sera, 6 gennaio, con l'ultimo appuntamento del Locus Winter che, per l'Epifania, offre uno spettacolo adatto a tutta la famiglia, ma sempre all’insegna della qualità musicale oltre che cabarettistica: la Rimbamband!
 
I cinque straordinari mattatori della Rimbamband (Raffaello Tullo, Renato Ciardo, Nicolò Pantaleo, Vittorio Bruno e Francesco Pagliarulo) sono personaggi in cerca d’autore e di se stessi, con le loro personalità agli antipodi e i caratteri così diversi, ma accomunati dal grande talento per la musica. Insieme danno vita a “Note da Oscar”, il nuovo, folle, sgangherato show della Rimbamband, nel quale gli estrosi “rimbambini” sono alle prese col cinema e la sua magia.
 
Cinque “suonattori”, in perenne disaccordo armonico, prendono per mano il pubblico per condurlo in un viaggio imprevedibile e dissacrante, in un “road music movie” tra i generi cinematografici più disparati, dal western al cartoon , dal giallo alla commedia, mixandoli, frullandoli e distorcendoli con spregiudicata creatività. Un gioco perpetuo che, partendo dalle colonne sonore più famose, si nutre di straordinari virtuosismi, citazioni e una enorme dose di fantasia.
 
Mercoledì 6 gennaio, infine, ritorna il Presepe Vivente a Locorotondo dale ore 16.30 alle 20.30 in zona Acchino (in caso di pioggia sarà rinviato a domenica 10 gennaio).
 
 
Tempo stimato di lettura: 40''
 

Attibuzione - Non commerciale

   

Inserisci un commento


Valle d'Itria social




Commenti recenti

  • meoli federico

    Vorrei far riflettere i giovani sull’utilità di lavorare come animatori turistici poiché può favorire l’accesso ad ulteriori sbocchi lavorativi....

    Mostra articolo
  • De Maio Giuseppina

    Buongiorno, le regioni meridionali con progetti simili potrebbero risorgere e vivere di natura e turismo veicolato, senza essere costrette a...

    Mostra articolo



Login

Se non sei iscritto, registrati subito!