A Locorotondo si presenta "Fabio e Mister D"

di Redazione GoValleDItria lunedì, 18 aprile 2016 ore 07:03

Un libro di Graziana Valentini

LOCOROTONDO - Graziana Valentini, imprenditrice locorotondese, sposata, con due figli, da alcuni anni si è trovata catapultata in un’altra vita, diversa per certi aspetti da quella che aveva condotto sino al 24 giugno del 2012. Una nuova vita, vissuta con la paura, l’ansia, accompagnata da lacrime e preoccupazioni. Al suo secondogenito, Fabio, quel giorno, quando ancora non aveva compiuto 3 anni, è stato diagnosticato il Diabete di tipo 1. 
 
Parte proprio dai concitati momenti di quella giornata di inizio estate di quattro anni fa il racconto che vede protagonisti Graziana, suo marito Alberto, Claudio, il loro primogenito, e Fabio. Un percorso, in prima persona, infarcito di sentimenti ed emozioni che coinvolgono nella lettura e proiettano verso un altro mondo. Un cammino che si snoda in una serie di passaggi, dei quali volutamente ora non si vuol svelare niente per non rubare alcuna sorpresa al lettore.             
 
Un’opera, quella scritta dalla locorotondese Graziana Valentini, che farà vibrare le corde più nascoste, sensibilizzando e addolcendo ogni senso, in quanto la lingua di una mamma usa sempre l’alfabeto del cuore. E quella stessa lingua ha rapito, sin da subito la Giacovelli Editore, che ha voluto pubblicarla e farla conoscere a tutti.    
 
Il libro, in uscita nei prossimi giorni, sarà presentato l’8 maggio, il giorno della Festa della Mamma, alle ore 19:30, presso l’auditorium dell’Istituto Basile-Caramia di Locorotondo in un incontro ricco di sorprese e di momenti che faranno emozionare. 
 
A dialogare con l’autrice sarà la scrittrice Ermelinda Prete. Nel corso della serata interverrà l’editore Paolo Giacovelli.    
 
 
 
Tempo stimato di lettura: 40''

Attibuzione - Non commerciale

   

Inserisci un commento


Valle d'Itria social




Commenti recenti

  • meoli federico

    Vorrei far riflettere i giovani sull’utilità di lavorare come animatori turistici poiché può favorire l’accesso ad ulteriori sbocchi lavorativi....

    Mostra articolo
  • De Maio Giuseppina

    Buongiorno, le regioni meridionali con progetti simili potrebbero risorgere e vivere di natura e turismo veicolato, senza essere costrette a...

    Mostra articolo



Login

Se non sei iscritto, registrati subito!