Rinviato l'opening del Locus Festival

di Redazione GoValleDItria venerdì, 15 luglio 2016 ore 07:23

In rispetto delle vittime della tragedia ferroviaria

LOCOROTONDO - La serata inaugurale della 12^ Edizione del Locus Festival, prevista per venerdì 15 luglio, è stata spostata a sabato 16 luglio, in rispetto dei funerali delle vittime della tragedia ferroviaria sulla tratta Andria-Corato.
Di seguito la nota dell'Amministrazione Comunale di Locorotondo e in successione quella dell'organizzazione del Locus Festival.
 
"La comunità di Locorotondo si sente vicina a quanti sono stati travolti dall’immane tragedia ferroviaria sulla tratta Andria-Corato. In un attimo la vita quotidiana si è tragicamente interrotta cambiando la prospettiva di vita di molti, probabilmente di tutti. Per questo, anche dal paese più lontano delle Città Metropolitana quale è Locorotondo, vogliamo esprimere concretamente la nostra costernazione. Il più grande evento culturale e turistico che ci caratterizza, il Locus Festival, subirà uno slittamento. La serata inaugurale, prevista per venerdì 15 luglio, verrà spostata a sabato 16 luglio. 
 
Di concerto con gli organizzatori, l’Amministrazione Comunale ha inteso dare un segno tangibile della vicinanza a questa tragedia che si è abbattuta nella quotidianità della nostra amata Puglia. 
 
Rispetto e solidarietà per il dolore e per quanti si sono prodigati nei soccorsi: questo il pensiero che da Locorotondo vogliamo far giungere.
 
Il Locus Festival affonda le sue radici nella terra e nella comunità pugliese. Questa è la nostra gente. Questa è la nostra storia.
 
Uniti e vicini alle tante persone colpite dal disastro ferroviario avvenuto lo scorso martedì a Corato abbiamo sentito la necessità di sospendere qualsiasi attività prevista prima della celebrazioni dei funerali delle vittime, che si svolgeranno nella mattina di sabato".
 
L’evento di apertura del Locus Festival è quindi rinviato a sabato 16 luglio dalle ore 21.00.
 
Le altre attività in programma previste venerdì relative a ‪#‎AudiUntaggableLives‬ quali l’accensione delle installazioni artistiche “Untaggable Stories”, e gli spettacoli fra i balconi del centro storico di Locorotondo (con l'esclusione dei soli dj set) saranno spostate a sabato e si sommeranno così al concerto di Jacob Collier.
 
 
Tempo stimato di lettura: 40''

Attibuzione - Non commerciale

   

Inserisci un commento


Valle d'Itria social




Commenti recenti

  • meoli federico

    Vorrei far riflettere i giovani sull’utilità di lavorare come animatori turistici poiché può favorire l’accesso ad ulteriori sbocchi lavorativi....

    Mostra articolo
  • De Maio Giuseppina

    Buongiorno, le regioni meridionali con progetti simili potrebbero risorgere e vivere di natura e turismo veicolato, senza essere costrette a...

    Mostra articolo



Login

Se non sei iscritto, registrati subito!