"Che cos'è la politica?": Forza Italia Giovani organizza un incontro a Locorotondo

di Redazione GoValleDItria lunedì, 2 marzo 2015 ore 07:34

Aperto a tutta la cittadinanza

LOCOROTONDO - Cos’è la politica? Sempre più gente associa la figura del politico ad un parassita che si arricchisce con i soldi dei contribuenti e che tenta in tutti i modi di conservare la propria posizione, probabilmente perché non riuscirebbe ad avere altrettanto successo in un’altra professione. 
 
Questa gente non si può biasimare: da qualsiasi fazione politica provengano i nostri leader, da un po’ di anni a questa parte, stanno dimostrando sempre meno amore nei confronti della nazione, mirando ad una politica che come unico obiettivo ha la ricerca del consenso, una politica che ha principio nel periodo di campagna elettorale e termina con lo spoglio delle schede, una politica fatta di mille promesse che sempre meno si concretizzano. 
 
Ai ragazzi di “Forza Italia Giovani” questa situazione non va bene. E vogliono fortemente migliorare l’andazzo del paese, partendo dal piccolo con l’aiuto e la partecipazione di tutti: amanti della politica e no, gente di destra e di sinistra, ragazzini e gente matura. 
 
Per questo hanno convocato una riunione aperta a tutta la cittadinanza che si terrà presso i laboratori urbani di via Giannone a Locorotondo venerdì 6 marzo 2015 alle ore 19:30. 
 
Ognuno sarà libero di dire la propria, nel rispetto dei presenti e degli assenti, cercando di costruire tutti insieme una corrente politica genuina e propositiva, mettendo da parte interessi privati e favoritismi, cercando di capire affondo cos’è la vera politica e come abbia fatto a ridursi allo scempio che i telegiornali trasmettono e che i giornali narrano. 
Insieme cercheremo di sviluppare tre punti: “L’origine e la storia della politica”, “Che fine hanno fatto gli ideali?” e “L’importanza dei giovani in politica”.
 
La presenza a questo piccolo dibattito è per questi ragazzi preziosa, fiduciosi che ciò che accadrà in quella sala sarà motivo di riflessione per tutti.
 
"Con il mio gruppo ho deciso di creare quest’evento per riuscire a dare un ulteriore contributo al benessere della cittadinanza - dichiara il coordinatore del gruppo “Forza Italia Giovani” di Locorotondo, Paolo Giacovelli. - Con le giornate dell’ambiente stiamo mirando al benessere materiale dei nostri compaesani, sforzandoci di garantire loro dei luoghi più belli, sicuri e salutari, ma questo non basta. Abbiamo compreso che i nostri pensieri non devono rimanere confinati tra quattro mura, ma devono diventare stimolo per i nostri cittadini, e allo stesso tempo dobbiamo arricchirci dialogando con chi non condivide il nostro modo di pensare. Concertare con la popolazione è fondamentale: in primis è un’opportunità di crescita, in secundis questo permette di creare una solida base dalle quale muoversi per attuare cambiamenti concreti, condivisi ed efficaci. Per noi è sembrato giusto non riempire la locandina menzionando i nomi dei relatori, proprio perché questo ruolo spetta ad ogni singolo partecipante al dibattito". 
 
 
Tempo stimato di lettura: 1' 15''

Attibuzione - Non commerciale

   

Inserisci un commento


Valle d'Itria social




Commenti recenti

  • meoli federico

    Vorrei far riflettere i giovani sull’utilità di lavorare come animatori turistici poiché può favorire l’accesso ad ulteriori sbocchi lavorativi....

    Mostra articolo
  • De Maio Giuseppina

    Buongiorno, le regioni meridionali con progetti simili potrebbero risorgere e vivere di natura e turismo veicolato, senza essere costrette a...

    Mostra articolo



Login

Se non sei iscritto, registrati subito!