Al via a Martina la Scuola di formazione politica del PD

di Redazione GoValleDItria giovedì, 4 agosto 2016 ore 07:21

Tra coloro che terranno le lezioni anche Luciano Violante,  Presidente emerito della Camera dei Deputati

MARTINA FRANCA - Il prossimo 3 settembre a Martina Franca, presso La Rotonda, all'interno della Villa Garibaldi, prenderà il via la Scuola di formazione politica del Partito Democratico, voluta dal nuovo segretario del circolo di Martina Franca, Vincenzo Angelini e da tutto il gruppo dirigente eletto nel corso dell'ultimo congresso.
 
Si tratta di un'iniziativa importante, di grande spessore, che vedrà avvicendarsi a Martina Franca docenti universitari ed esponenti politici di alto profilo, tra cui ex Ministri e componenti dell'attuale Governo.
 
Il corso, che si rivolge ad aspiranti amministratori, ma anche a tutti coloro che, pur  avendo già maturato esperienza amministrativa o politica, vogliono ampliare il bagaglio delle proprie conoscenze, si svilupperà in sei appuntamenti fino al 29 ottobre e costituirà un utile strumento di formazione per la classe dirigente di oggi e di domani.
 
Le lezioni saranno tenute dall'On. Luciano Violante, Presidente emerito della Camera dei Deputati, dal Prof. Francesco Profumo, già Ministro dell'Istruzione, della ricerca e dell'Università, dall'attuale Sottosegretario di Stato all' Ambiente On. Silvia Velo, dal Sen. Enzo Bianco, già Ministro dell'Interno e attuale sindaco di Catania, nonché da prestigiosi docenti universitari, quali il Prof. Luca Muscarà, esperto di geopolitica, e il Prof. Matteo Pizzigallo, esperto di storia delle relazioni internazionali.
 
Molti i temi che si affronteranno: dall’economia al Mezzogiorno, dal lavoro all'ambiente, dalla politica estera alla sicurezza.
 
L’obiettivo sarà quello di trasmettere competenze, certo, ma anche passione politica e voglia di impegno ad una nuova generazione, che sarà la classe dirigente di domani.
 
Il PD sosterrà tutti i costi di partecipazione per i propri iscritti, ma i formandi avranno l’obbligo di presenza all’intero ciclo. Il corso sarà aperto anche ai non iscritti al PD, ai quali verrà richiesto un piccolo contributo spese pari a 25 euro.
Per informazioni è possibile contattare la segreteria al seguente indirizzo e-mail pd.martinafranca@gmail.com.
 
 
Tempo stimato di lettura: 40''

Attibuzione - Non commerciale

   

Inserisci un commento


Valle d'Itria social




Commenti recenti

  • meoli federico

    Vorrei far riflettere i giovani sull’utilità di lavorare come animatori turistici poiché può favorire l’accesso ad ulteriori sbocchi lavorativi....

    Mostra articolo
  • De Maio Giuseppina

    Buongiorno, le regioni meridionali con progetti simili potrebbero risorgere e vivere di natura e turismo veicolato, senza essere costrette a...

    Mostra articolo



Login

Se non sei iscritto, registrati subito!