La Valle D’Itria Basket Martina affronta il Ceglie

di Redazione GoValleDItria domenica, 25 settembre 2016 ore 07:37

All'esordio nel Campionato di Serie C Silver 

MARTINA FRANCA - Esordio nel Campionato di Serie C Silver 2016/17 per la nuova Valle D’itria Basket Martina allenata nuovamente da Domenico Terruli e chiamata, già dalla 1° Giornata, a un impegno probante contro la Nuova Pallacanestro Ceglie, in un derby che si preannuncia come sempre vibrante e all’insegna dello spettacolo sul campo e sugli spalti. Il match del Pala Wojtyla sarà ricco di spunti e per questo tutto da seguire. In primis la voglia di tutto l’ambiente cestistico martinese di tornare a riassaporare il basket giocato e ripartire con nuovo entusiasmo per mettersi alle spalle l’ultima difficile stagione, coincisa con la retrocessione in Serie C Silver. E poi il ritorno tanto atteso e da capitano di Andrea Lasorte in maglia blu-arancio, dopo la trionfale stagione proprio nelle fila della Pallacanestro Ceglie in cui è stato tra i protagonisti della promozione dei giallo-blù. Per finire a quello di coach Domenico Terruli che a distanza di 7 anni si risiede su quella panchina, pronto a chiudere il cerchio e riprendere un rapporto interrotto con il ripescaggio in B Dilettanti al termine della stagione 2008/09. 
 
“Felicissimo ed emozionato di ritornare su una panchina piena di ricordi”. Esordisce così coach Terruli, che in ottica derby dichiara: “sarà una gara difficile dal punto di vista mentale. Loro partono avvantaggiati visto le numerose amichevoli e tornei fatti in precampionato, quindi si presenteranno all’appuntamento più pronti. Noi, di contro, cercheremo di non farci trovare impreparati e per farlo ho chiesto ai ragazzi grande umiltà e cuore, mettendoci passione nell’approccio alla gara”. 
 
Terruli potrà però contare su un pubblico e un tifo che conosce molto bene e che come sempre dovrà dimostrare di essere l’arma in più della Valle D’itria Basket. 
 
Il mio appello è rivolto a tutti quei ragazzi che ho allenato in tanti anni a Martina e alla gente che è stata vicino al movimento in passato. Venite al palazzetto, abbiamo bisogno di voi!”. 
 
Palla a due alle 18.00 di oggi, domenica 25 settembre, al Pala Wojtyla. 
 
Arbitreranno la gara i sigg. Adriano Acella di Corato e Marino Caldarola di Ruvo di Puglia.
 
 
Tempo stimato di lettura: 40''
 

Attibuzione - Non commerciale

   

Inserisci un commento


Valle d'Itria social




Commenti recenti

  • meoli federico

    Vorrei far riflettere i giovani sull’utilità di lavorare come animatori turistici poiché può favorire l’accesso ad ulteriori sbocchi lavorativi....

    Mostra articolo
  • De Maio Giuseppina

    Buongiorno, le regioni meridionali con progetti simili potrebbero risorgere e vivere di natura e turismo veicolato, senza essere costrette a...

    Mostra articolo



Login

Se non sei iscritto, registrati subito!