Olio Extra vergine di oliva Oleificio Petruzzi
Olio extra vergine d'oliva estratto a freddo, a regola d'arte: degustazioni su appuntamento, produzione e vendita al dettaglio.

La famiglia Petruzzi opera nel settore oleario sin dai primi anni cinquanta estraendo il prezioso "oro verde" secondo tradizione. Le grotte di tufo che ospitavano l'antico frantoio e permettevano una lavorazione a temperatura costante sono oggi sostituite da una moderna sede e tecnologie all'avanguardia dove l'Oleificio Petruzzi produce il suo olio.
L'olio extra vergine di oliva è un alimento fondamentale nella dieta mediterranea. Il suo uso abituale riduce la presenza nel sangue del colesterolo "cattivo", il rischio di malattie cardiovascolari e aiuta a controllare la pressione arteriosa. L'alta digeribilità regola le normali funzionalità gastriche e del fegato. Inoltre, l'azione antiossidante dei polifenoli e della vitamina E presenti nell'olio extra vergine di oliva rallenta l'invecchiamento cellulare.
Esclusivamente da olive prodotte nella distesa olivicola fasanese, l'olio extra vergine Petruzzi è estratto a freddo. La lavorazione avviene
entro 24 ore dalla raccolta senza l'aggiunta di sostanze che alterino le qualità
organolettiche e nutrizionali. Dopo lunga decantazione in silos di acciaio inox, l'olio Petruzzi viene confezionato in lattine o bottiglie secondo le esigenze dei clienti.
In ogni periodo dell'anno è possibile, previo appuntamento, effettuare in frantoio le degustazioni delle diverse tipologie d'olio prodotte dalla famiglia Petruzzi. E' inoltre possibile, durante il periodo invernale, assistere al ciclo dell'estrazione dell'olio. Il tutto senza obbligo d'acquisto.
L'Oleificio Petruzzi si trova a Pozzo Faceto (Fasano) sulla strada provinciale S.P.7 che collega la S.S. 16 (Fasano-Ostuni) a Torre Canne.
Percorrendo la S.S.379 (Bari-Brindisi) svincolo Pozzo Faceto, procedere per 5 Km in direzione Monti.
nip nip
We did a little digging for you, and found some new people we think you'll be interested in. Check them out now!!...
Mostra articoloDanielMatFS DanielMat
Quando sono entrato a far parte di The Bitcoin Code 2 mesi fa, non avrei mai potuto immaginare la serie di eventi che si sarebbero svolti pochi...
Mostra articolo